Buongiorno ragazzi, ho appena finito di aggiornare ubuntu da 15.10 a 16.04. Tra le opzioni durante l'installazione ho selezionato rimuovi pacchetti obsoleti (non so se questo abbia contribuito) comunque non appena avvio la macchina e digito la password mi spunta una finestra nera e mi riporta alla schermata di inserimento password, infatti spunta un messaggio di loop nello schermo: "loop value 1000" simile a questo. Se può aiutare ho un asus modello N551jx. Un aiuto? :)

chiesto 22 Apr '16, 08:02

Ferariforever96's gravatar image

Ferariforever96
20334

Seguo a ruota! Nel frattempo sei mica riuscito a risolvere?

(28 Apr '16, 21:29) Carlo Floyd Carlo%20Floyd's gravatar image

@Carlo Floyd: non seguire a ruota con una risposta, le risposte vanno usate solo per proporre soluzioni, la prossima volta usa i commenti.

(28 Apr '16, 22:09) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image

Buongiorno Ferariforever96 . Anch'io purtroppo ho riscontrato lo stesso problema in Ubuntu 16.04 LTS. Dopo diverse formattazioni e ricerche su internet scopro con molta amarezza che si tratta di un non corretto funzionamento di bumblebee con questa versione di Ubuntu 16.04 LTS. Premetto che tale operazione che ho eseguito per far si che Ubuntu 16.04 LTS si avviasse senza schermate di login indesiderate, l'ho effettuata per un portatile con doppia scheda video Intel e Nvidia utilizzando la tecnologia NVIDIA Optimus e bumblebee. Andiamo al cuore del discorso. C'è una piccola manovra che potrà aiutarla. Non appena si è fermi davanti alla schermata di login. Premiamo la combinazione di tasti AltF2 o AltF1 e dalla schermata tutta nera con la richiesta di fare il login inserisca i propri dati. A questo punto disinstalli i driver Nvidia esegua il riavvio. Questo le permetterà di entrare utilizzando la scheda integrata Intel. Se tutto è andato a buon fine si troverà all'interno di Ubuntu 16.04 LTS. Ora può rimettere i Driver Nvidia eseguendo tutti i passaggi necessari. Ci tengo a precisare che ho notato nonostante i driver aggiornati all'ultima versione, NVIDIA Optimus installato e bumblebee configurato; il frame rate della scheda dedicata mi è sceso a livelli indecenti. Il compromesso è il seguente: resta ad Ubuntu 14.04 LTS con il giusto funzionamento software o utilizzare la versione 16.04 LTS di Ubuntu con un frame rate della propria scheda video dedicata molto più basso. In attesa di ulteriori aggiornamenti sperando che non siano come questa versione di Ubuntu molto deludente. La saluto e spero di esserle stato d'aiuto a lei e a chiunque si trovi nella stessa situazione; ribadendo nuovamente che questa procedura è stata eseguita su di un portatile con doppia scheda video un Intel ed un Nvidia. Non mi ritengo responsabile di eventuali malfunzionamenti o danni a cose o persone.

coll. permanente

ha risposto 10 May '16, 04:15

Juan-grove90's gravatar image

Juan-grove90
10

Mh... Bumblebee non supporta la 16.04, è scritto esplicitamente sulla guida ufficiale di Ubuntu, ed è un software decisamente vecchio (ultimo update: 2013).

Sia i driver proprietari Nvidia che gli Open integrano ormai la tecnologia PRIME direttamente, non c'è più bisogno di tool esterni per gestire le schede.

È sconsigliato usare Bumblebee da almeno 2 versioni di Ubuntu, proprio perché è ormai un progetto obsoleto.

(10 May '16, 12:15) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

Penso di avere lo stesso problema. Vorrei provare la soluzione proposta ma non so eliminare i driver Nvidia. Mi aiutate per favore ?

(04 Nov '16, 13:54) Eddy49 Eddy49's gravatar image

ciao, anche io penso di avere lo stesso problema anche se non sono ancora passato all'aggiornamento 16.04. è bastato aggiornare i driver Nvidia ieri, che adesso non fa più linkare neanche con la psw corretta. capisco la procedura però chiederei di essere più specifico nei passaggi perchè neanche io so come fare.

grazie mille

(07 Nov '16, 11:22) dtito dtito's gravatar image
La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×334

domanda posta: 22 Apr '16, 08:02

domanda visualizzata: 3,520 volte

ultimo aggiornamento: 07 Nov '16, 12:53

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.