Buongiorno a tutti, sono nuova sul forum e nel mondo di Ubuntu. Ho installato in dual-boot Ubuntu 16.04 LTS sul mio ASUS X302LJ e riscontro dei problemi nell'accedere alla rete Wireless, non viene rilevata alcuna rete cosa che invece non accade quando utilizzo Windows 10 oppure tramite collegamento Ethernet Mi piace Ubuntu tuttavia senza possibilità di connessione Wifi diventa per me molto riduttivo. Spero vivamente che possiate aiutarmi. Posto l'output dei comandi di base:
mefisto@mefisto-X302LJ:~$ sudo lspci |grep -i net
Spero possiate aiutarmi J |
Ciao Alevipri, grazie per la risposta,purtroppo adesso non riesco più ad accedere ad Ubuntu, nemmeno in recovery mode, e non so dirti quale driver proprietario io abbia installato,uno degli ultimi comandi che ho dato è stato sudo apt-get install nvdia-current-updates. Tuttavia penso che il problema sia sorto quando ho reinstallato bcmwl-kernel-source, ho fatto un edit di un file e probabilmente ho sovrascritto e perso qualcosa. Poco male comunque ho sperimentato. Disinstallerò il sistema per installare la versione 16.04 che mi hanno consigliato in tanti. Aggiornerò il post non appena risolverò. grazie e buona giornata :) :) :) |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 02 May '16, 11:00
domanda visualizzata: 8,470 volte
ultimo aggiornamento: 05 May '16, 14:21
Ciao a tutti, penso di avere creato ulteriori complicazioni, quando ora accendo il pc con Ubuntu il sistema si apre il low-graphical mode e non sono riuscita a risolvere seguendo alcuna di queste procedure http://askubuntu.com/questions/141606/how-to-fix-the-system-is-running-in-low-graphics-mode-error. Penso sia successo perchè ho cambiato l'abilitazione dei driver proprietari, http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/AbilitareDriverProprietari, per cercare di risolvere il problema di connessione Wifi, ora non so da dove cominciare pensavo di disinstallare Ubuntu per reinstallarlo da principio. cosa mi consigliate di fare? sigh!!! J
@mefisto00 hai installato i driver proprietari per la scheda grafica? Se si, di quale scheda si tratta?
Comunque, se non hai dati importanti nella partizione con Ubuntu, forse ti conviene re-installare il sistema, bastano 20 minuti per farlo :)
Per quanto riguarda le schede wifi Broadcom, il nostro wiki ha una sezione dedicata: Hardware/DispositiviSenzaFili/Broadcom.
La guida non è ancora verificata con la 16.04, ma può essere che le procedure siano invariate.