ciao, ogni volta che torno dallo sleep mode su KDE, devo sempre spegnere il computer perchè si blocca. Anche a voi succede ?
5 su 12
mostra altri 7 commenti
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 15 Sep '13, 14:18
domanda visualizzata: 1,296 volte
ultimo aggiornamento: 15 Sep '13, 18:25
No. Quale computer hai? La sospensione (se è questo che intendi con "sleep mode") è supportata nella combinazione Ubuntu / tuo computer?
ho un hp dv6 si con windows funziona.
Non ti ho chiesto se con Windows funziona, ma se il tuo computer la supporta con Ubuntu ;)
Quale delle due versioni (1 o 2) del dv6 è?
la numero 1
Quella in cui l'ibernazione non funziona?
Dato che la sospensione si appoggia alla stessa architettura, è altamente probabile che non sia supportata, come l'ibernazione.
Vedo che ha due schede grafiche. Hai installato i driver e bumbleblee per gestire l'nvidia? Funzionano correttamente?
no sto usando la daily live su penna usb ho disattivato con echo OFF > /sys/kernel/debug/vgaswitcheroo/switch una scheda grafica.
Non so le la sospensione funziona da live, non ho mai provato.
Se usi una distro installata, funziona?
non lo so non ho mai provato a mettere in sleep mode con altre distro.
Ok, ma su Ubuntu installata (non da live) funziona?
non so non l'ho mai installata. Ho letto sul sito di prima che con l'ibernazione può dare problemi. Grazie lo stesso dell'aiuto.
Il grosso problema è che la live funziona in RAM, e la sospensione salva tutto il lavoro in RAM, quindi direi che queste due cose entrano in conflitto ;)
boh può darsi. :)