Ciao, Questo problema riguarda forse il Pc intero ormai, anche se è nato in ubuntu. Se mi consigliate di andare su altri forum fate pure; io intanto ho provato uno ma non mi faceva iniziare discussioni, e ho rinunciato, dato che ieri ho già perso fin troppe ore a causa di queso problema... Ho burnato la nuova versione con brasero, e si è bloccata, rimanendo in stallo, alla scrittura indici alla fine... Ho riprovato, ancora... Di nuovo, ancora... Niente. Non voleva completare. Però risultava ugualmente alla fine come un cd con ubuntu. Questo l'ho fatto svariate volte con mate e xubuntu. Intanto qui già chiederei quale può esser stato il problema è soprattutto perché risulta scritto se di fato si è bloccato. Non si può correggere come errore? Quindi rifaccio tutto iniziando con Windows 7. Purtroppo mi serve, altrimenti butterei senza pietà. Cancello tutto come sempre, non ho sbagliato niente. L ho fatto mille volte. Creo partizioni, espanse i file ma viene fuori il primo errore 80070017. Impossibile. Ho usato quel cd fino a qualche mese fa. Niente. Metto ubuntu, legge un po, ma poi viene fuori una schermata corrotta, sfasata di verde e viola. Cerco come resettwre dal bios ma anche qui perdo tempo. Miliardi di post su internet e devi tirare la sorte sperando che ti aiutino... Non so più dove guardare. Il pc se può servire saperlo e lenovo b45-50. Gtazie

chiesto 19 Mag '16, 08:48

FranzLiszt's gravatar image

FranzLiszt
15468

Vorrei sottolineare almeno il punto in cui chiedo di rimandarmi ad altri film in cui posso scrivere, se nessuno sa aiutarmi o se dovrei in ogni caso chiederlo in altre sezioni. Di fatto quello che ho trovato ne ha talmente tante che non so neanche dove scrivere. Ma tanto non posso! Grazie di nuovo

(19 Mag '16, 08:53) FranzLiszt FranzLiszt's gravatar image

Perché usi i DVD (la iso di Ubuntu su CD non ci sta!) anziché le molto più comode, pratiche, sicure pennette USB? :)

(19 Mag '16, 11:31) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

Grazie della telepatia indiretta :D Con moto di disperazione ho provato in quella maniera, ho usato lo startup disk creator... e neanche inizia, istantaneamente dice "installation failed". la voglia di fare un gran rogo con tutto ciò! son riuscito a reperire un pc ma solo con l'account guest. non penso sia questo il problema vero? e poi peerché darmi un immediato errore senza neanceh spiegazione?

(19 Mag '16, 12:04) FranzLiszt FranzLiszt's gravatar image

Sì è quello il problema. Hai bisogno di un accesso con sudo disponibile per poter creare la penna USB (devi poter scrivere in settori particolari della penna).

(19 Mag '16, 12:13) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

ma davvero!? cioè la penna è mia ma mi serve l'account da amministratore!? senza di nuovo perdermi in migliaia di post, non c'è modo di crearla? grazie comunque intanto!

(19 Mag '16, 12:18) FranzLiszt FranzLiszt's gravatar image

Sì, certo! Perché devi andare a scrivere nell'MBR della penna, in cui può ovviamente scrivere solo qualcuno con privilegi elevati. Non vuoi che una persona qualsiasi abbia accesso agli MBR dei dischi, fidati.

Se hai un computer con account guest, non hai un altro accesso su quel computer, da cui poterla creare?

(19 Mag '16, 12:23) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

mi fido mi sembra veramente assurdo.. cioè capisco il punto di vista, ma secondo me è messo solo sui generis, e per casi specifici non è tenuto presente. avrebbe naturalmente senso non poter modificare ciò che è dell'amministratore, ma ora né vadoa toccare quell'account né modifico niente del pc... sarà che non so niente di programmazione, ma da un punto di vista teorico mi chiedo che problemi ci siano che un guest scriva sulla sua penna... cmq no, il proprietario non c'è. ma ok, se è l'unica soluzione (sperando sia veramente una soluzione!) aspetterò se qualcun altro mi viene in contro ..

(19 Mag '16, 12:39) FranzLiszt FranzLiszt's gravatar image

Comunque, stiamo esulando dal problema. Fammi sapere se quando hai accesso a un account con permessi elevati riesci a creare la penna e se funziona.

(19 Mag '16, 13:30) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

e madonna, non siamo mica automi che son fatti solo per scambiarsi informazioni e procedure.. o perlomeno io non mi ritengo tale. Sì, grazie.

(19 Mag '16, 20:48) FranzLiszt FranzLiszt's gravatar image

Certo che no! Ma un sistema operativo non è qualcosa di facile. Se vuoi segnalare quel problema (e io telo consiglio ampiamente), qui non c'è nessuno degli sviluppatori che può ascoltarti :) Devi segnalarlo agli sviluppatori, seguendo i canali e le procedure che loro stessi hanno deciso che gli utenti devono seguire. In genere rispondono e ascoltano questi problemi.

Qui, ripeto, non c'è nessuno delle persone che possono modificare quel comportamento di default. Ci sono solo utenti come te e me che nel tempo libero cercano di aiutarsi a vicenda.

(19 Mag '16, 20:51) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image
Scrivi tu la prima risposta!
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×1,703
×60
×54

domanda posta: 19 Mag '16, 08:48

domanda visualizzata: 385 volte

ultimo aggiornamento: 19 Mag '16, 20:51

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.