Ciao a tutti, premetto che il collegamento ethernet mi funziona; ho un problema quando tento di collegare il pc (con su Ubuntu 14.04 LTS) con un dispositivo Ettus (N210). Al collegamento via ethernet, infatti, sulla barra di notifica viene tentata la connessione, ma non va a buon fine. Il dispositivo ha un indirizzo predefinito che è 168.192.10.2, ho cercato di mettermi nello stesso subnet modificando l'indirizzo di eth0, ma non sono sicuro di esserci riuscito. Il comando ifconfig mi da come risultato il seguente:
Ho provato a modificare l'indirizzo col comando:
e mi da questo output, con sudo davanti invece sembra prendere il comando, infatti se verifico:
Ma ho ancora lo stesso problema con le stesse modalità. Ho anche provato a modificare i file /etc/NetworkManager/NetworkManager.conf e/o /etc/network/interfaces nei seguenti modi:
ma ancora niente. Tra l'altro, se può essere utile, quando collego pc e dispositivo il led dell'ethernet rimane spento. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 01 Jun '16, 17:55
domanda visualizzata: 1,080 volte
ultimo aggiornamento: 07 Jun '16, 08:15
Mischiare le configurazioni di NetworkManager con quelle di /etc/interfaces non è una buona idea.
Quel dispositivo ha un manuale che mi sembra molto ben fatto, in cui sono anche tutta una serie di passaggi legati alla risoluzione dei problemi. L'hai letto e seguito? Quali errori ti danno i vari suggerimenti lì postati?
NB: non ho la più pallida idea di cosa faccia e a cosa serva quel dispositivo.
Ciao dadexix, grazie per la risposta.
Sì, seguo il manuale, ma il mio problema è che il pc non "vede" il dispositivo. Secondo me fissando l'indirizzo di eth0 su 168.192.10.1 dovrebbe vederlo, ma le risoluzioni che ho trovato per mettere un indirizzo statico non hanno funzionato o non le ho seguite a dovere.
Sì che hanno funzionato (vedi l'output nel tuo post...), ma potrebbe essere che quel dispositivo debba essere configurato correttamente prima? Tra l'altro non mi è affatto chiaro cosa dovrebbe fare...
Posta per favore passo-passo cosa succede seguendo quel manuale, cosa ti aspetti che succeda e cosa ricevi invece come risposta errata.