Ciao, il mio Notebook (Acer Aspire One, intel Atom con scheda video integrata, non ha un lettore cd/dvd) si freeza ogni 17 secondi cronometrati. Una volta con tutte le applicazioni chiuse è arrivato a 21 secondi, dopo di che si spegne lo schermo come se avesse la batteria scarica nonostante abbia il cavo collegato e la batteria comunque al 100%. Basta premere un tasto sulla tastiera che si riattiva in 1 secondo dal punto dove l'avevo lasciato, ma ogni volta che si spegne si disconnette dalla rete a cui era connesso e si interrompe ogni audio emesso. Prima aveva Windows XP, ma dopo aver danneggiato un file system ho prima installato Windows 7 e poi Ubuntu 16.04 in desktop. il problema si presenta fin dall'installazione del OS. Prima del freeze si spegne un secondo lo schermo, poi si riaccende ma collassa subito. La ventola non fa particolare sforzo, fa lo stesso rumore di quando aveva le precedenti versioni degli OS installati sul Notebook. |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 23 Jun '16, 22:47
domanda visualizzata: 1,171 volte
ultimo aggiornamento: 25 Jun '16, 10:39
Quanta RAM hai? Per Ubuntu necessiti di una scheda video con almeno 256MB di RAM video dedicata. Ti consiglio di passare a qualcosa che il tuo PC supporti, come Xubuntu o addirittura Lubuntu.
Se non ha il lettore CD e monta un processore Intel Atom, è più facile che sia un netbook da 10", piuttosto che un notebook.
In ogni caso, con i processori Atom meglio usare una derivata più leggera come ha scritto @dadexix86