Ciao a tutti ragazzi e grazie in anticipo per il vostro aiuto, e da un po che provo ad installare screenlets sulla mia scrivania ma su google sono mille le opzioni per l'installazione e io ci capisco poco, potreste aiutarmi in tal senso? Per informarvi meglio, ho provato l'installazione da qui da terminale e puntualmente:s
5 su 6
mostra altri 1 commenti
|
ti ringrazio molto, ma a questo punto ti chiedo anticipatamente scusa per l'ignoranza mein freund (siamo connazionali credo :-) ) come posso utilizzare kubuntu?? |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 05 Jul '16, 20:40
domanda visualizzata: 1,904 volte
ultimo aggiornamento: 06 Jul '16, 20:08
@aresgod: non segnare la domanda come wiki, e non usare le risposte, usa invece i commenti.
Quella guida è per Ubuntu 13.04/12.10, che vuol dire che è per 7 versioni di Ubuntu fa! Mi sembra chiaro che non funzioni più :)
La 13.10 è l'ultima versione di Ubuntu per cui quel ppa è sviluppato. Rimuovilo dal gestore della Sorgenti Software, che altrimenti ti rovina il sistema e non potrai più ricevere aggiornamenti.
oddio... ti ringrazio tantissimo sai sono nuovissimo in questo fantastico mondo, molto gentile, mi indicheresti la procedura per disinstallare quel poco che ho installato... ho cercato su synaptic ma non trovo niente.
Non hai bisogno di Synaptic per rimuovere quel ppa, vai in Software e Aggiornamenti> Altro Software e lo rimuovi dall'elenco.
Perfetto fatto ti ringrazio vivamente!! Volevo chiederti per quanto riguarda gli screenlets hai una guida che io possa seguire?
No, nel senso che è un progetto che non viene più sviluppato dal 2012, quindi è da considerarsi decisamente morto. (vedi https://launchpad.net/screenlets )
Se ti piace l'idea del Desktop con gli screenlets però ti consiglio di dare un'occhiata a Kubuntu, perché alla base del desktop KDE c'è proprio l'idea di avere un piano di lavoro (chiamato Plasma) con degli oggetti sopra (chiamati Plasmoidi), a cui gli screenlets di ispirano (questo è un esempio di come si presenta un Desktop normale in KDE).