Possiedo il laptop in descrizione. Ho provato diverse versioni di ubuntu, tra le ultime uscite, e riscontro sempre lo stesso problema. Ubuntu non riconosce i driver della scheda nvidia. Ho una grafica ibrida, intel + 820M. Ho già provato ogni sorta di soluzione che comprendesse l'installazione di driver come gli nvidia prime e di software aggiuntivo come bumblebee. Il sistema è inutilizzabile, cpu che surriscalda il doppio rispetto a Windows e batteria pressoché dimezzata. Vi prego di aiutarmi, ho già scritto qui, ma nessuno mi ha risposto. Grazie.
5 su 6
mostra altri 1 commenti
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 09 Jul '16, 14:17
domanda visualizzata: 1,227 volte
ultimo aggiornamento: 12 Jul '16, 16:52
Ciao, prova a disabilitare qualche programma inutile all'avvio andando sulle impostazioni del sistema, poi ti consiglio di leggerti bene questa pagina della wiki: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Nvidia dai una controllata nella voce grafica ibrida, magari puoi trovare qualcosa di utile per sistemare il problema. PS: le schede grafiche nVidia scaldano abbastanza, prova a disattivare la dedicata e utilizzare l'integrata per la gestione del sistema, e usa la dedicata solo in casi particolari (http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/GraficaIbrida)
Che community attiva, devo dire...
Si fa quello che si può :-)
Cosa intendi quando dici che Ubuntu "non riconosce i driver"? Quale errore ti dà esattamente? Posta su pastebin l'output di
e metti qui il link, e posta su imgur una schermata del gestore Driver e metti qui il link.
Intendo che nella schermata dei driver non compaiono i driver proprietari nvidia anche se apparentemente sono installati
@Ostafen a meno di rispondere alla (tua) domanda principale per favore usa i commenti e non le risposte. Tornando al problema, posta quanto ti ho chiesto per favore, così da farci capire un po' di più la situazione.