Salve a tutti, ho un problema con un pc portatile per essere precisi un Toshiba Satellite C55D-A-146 che monta un processore A6 5200 con una Radeon HD 8400 integrata e un scheda video Radeon 8550m dedicata. leggendo nella wiki ho provato ad usare il metodo PRIME per utilizzare il processore dedicato ma sono successe 2 cose strane: la prima è che vengono rilevate 3 schede video di cui 2 uguali, il secondo è che quando uso il comando DRI_PRIME=1 "programma" dal terminale, ubuntu fa una veloce schermata nera ed esce dalla sessione corrente facendomi ritornare sulla schermata del login. Cercando sl web non ho trovato nulla, e nella lista driver aggiuntivi tutto era apposto. Ho provato ad installare windows per vedere se non si fosse rotta la gpu, e per fortuna su windows funziona correttamente (peccato che vorrei abbandonarlo per passare solo ad ubuntu), c'è un modo per risolverlo?? |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 09 Jul '16, 15:36
domanda visualizzata: 1,258 volte
ultimo aggiornamento: 17 Jul '16, 22:21
nessuno sa come aiutarmi??
Torna alla 14.04. ATI non supporta più Linux (nel dettaglio: le nuove versioni del server X) con i suoi driver proprietari e quindi stanno lavorando per migliorare il driver libero, ma ci vuole ancora tempo.
Aspetta con la 14.04 almeno fino a quando non ti verrà proposto l'aggiornamento automatico. A quel punto le speranze che funzioni meglio saranno più alte (ma scordati il driver proprietario ATI, dato che non viene più sviluppato).
fatto ma nulla... nemmeno con i driver proprietari compare la 8550m, ho risolto tornando su windows...