Ciao a tutti, il mio pc ha installato il sistema operativo "Linux Mint 17.3 Cinnamon 64-bit" con versione di Cinnamon 2.8.8; siccome mi pareva che le icone sul desktop non si disponessero secondo una griglia, ho cercato sul web e ho trovato che questo (futilissimo) problema si poteva risolvere con l'ambiente grafico XFCE, che ho installato. Non l'avessi mai fatto! Una volta riavviato il computer, la schermata inziale di login degli account pc non era più quella di Cinnamon ma una schermata molto spartana con al centro il rettangolo dove inserire la password dell'account selezionato. In alto a destra ho notato che si potevano selezionare una delle voci "Cinnamon", "Cinnamon (Software Rendering)", e "XFCE": selezionando la prima, una volta fatto il login, il computer è tale e quale a prima che installassi XFCE.
Spiegata la situazione vi chiedo: come posso ritornare alla configurazione iniziale? Insomma, questo XFCE non mi interessa più, vorrei solo che ritornasse in tutto e per tutto (quindi anche nella pagina di login) il buon vecchio ambiente Cinnamon. Consigli? |
La domanda è stata chiusa con il seguente motivo «Distribuzione fuori supporto» da dadexix86 12 Jul '16, 17:16
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 12 Jul '16, 13:09
domanda visualizzata: 1,217 volte
ultimo aggiornamento: 12 Jul '16, 17:16
Purtroppo Mint non è Ubuntu. Ti consiglio caldamente di rivolgerti al supporto di Mint, in modo da trovare persone competenti che sappiano aiutarti in merito, che qui rischiamo solo di farti fare ulteriori danni.