Ciao amici, non capisco come mai il mio Asus X5DIJ abbia finora riprodotto il suono o dalle casse o dalle cuffie, e fin qui...il problema è che per me è molto utile fare in modo di fare uscire contemporaneamente da entrambe le uscite e ci riuscivo con QasMixer semplicemente spuntando anche "Speaker", tra le varie piste (dopo che avevo inserito le cuffie "Speaker" era giustamente spento) ed alzando appunto il volume. Ora, l'unica cosa "strana" che ho fatto è stata quella di scaricare altri mixer dal Software Center per provarli, e scegliere quello che più mi piaceva. Forse sono andati in conflitto, non so, io cmq li ho provati direi tutti per aggiustare questa situazione, ma niente. Con Audacity e con Vlc, potendo scegliere con precisione l'uscita riesco a far andare le cuffie(solamente), ma dal browser e chissà dove altro le cuffie proprio non vanno. Spero di essere stato chiaro, se vi serve qualche screenshot per capire meglio, dite pure e molte grazie in anticipo. (Xubuntu 16.04)

chiesto 13 Oct '16, 02:04

wone's gravatar image

wone
20113

modificato 13 Oct '16, 02:07

Quali mixer hai installato esattamente e in quale ordine? Alcuni usano Pulseaudio, alcuni Alsa, alcuni Jack, per questo è importante capire esattamente quale è stato l'ultimo che hai installato e lanciato (e che quindi ha probabilmente sovrascritto la configurazione originaria).

(13 Oct '16, 10:14) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

Grazie dadexix86. Li ho scaricati tutti, in ordine alfabetico dal software center, e forse(ma forse) l'ultimo è stato "Volti". Il fatto è che ci ho smanettato parecchio più o meno con tutti quanti (dopo che si è presentato il problema, per risolvere). La maggior parte li ho disinstallati tenendo: QasHctl(ALSA HCTL mixer)-che mi sembra potente e che possa aiutarmi ma non so usarlo QasMixer(Graphical mixer application for the ALSA)-con cui prima mi trovavo benissimo Regolazione del volume PulseAudio-perchè c'è sempre stato ed è utile per certe cose, ad esempio alzare il volume oltre il 100% ecc.

(13 Oct '16, 22:44) wone wone's gravatar image

Ok, non sono affatto esperto di audio. Facciamo una prova, se accedi con un nuovo utente hai lo stesso problema?

(15 Oct '16, 10:31) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image
Scrivi tu la prima risposta!
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×329
×254
×57
×13

domanda posta: 13 Oct '16, 02:04

domanda visualizzata: 4,074 volte

ultimo aggiornamento: 15 Oct '16, 10:31

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.