Ciao, ho da poco effettuato l'aggiornamento a Yakkety Yak e ho riscontrato un problema di compatibilità. Quando utilizzo l'icona della barra in alto per aprire col pulsante destro la cartella di Dropbox, scompaiono le icone del desktop. Utilizzando il comando nautilus -q e riavviando il file manager tutto tutto torna al suo posto ma vorrei capire come superare definitivamente questo problema. Grazie, Giuseppe |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 01 Nov '16, 00:37
domanda visualizzata: 1,221 volte
ultimo aggiornamento: 02 Nov '16, 22:46
Repository esterni? Driver o altri programmi proprietari installati (a parte Dropbox)? Il problema di presenta anche con altri indicatori? Se anziché usare il pulsante destro usi il sinistro, hai lo stesso problema?
Ciao. Usando il pulsante sinistro ho lo stesso problema ed è legato solo a Dropbox.
In rete ho scoperto che si tratta di un problema legato a vecchie distribuzioni e definitivamente superato. Col 16.04, in effetti, Dropbox non creava problemi. Da quando ho fatto l'aggiornamento a YY, sì.
È un bug di nautilus, che è stato segnalato qui.
Penso ci stiano già lavorando sopra, speriamo che la soluzione veda la luce abbastanza in fretta, perché quel comando è usato parecchio (non solo da Dropbox).
Ti consiglio di registrarti al bug, così da ricevere aggiornamenti in tempo reale sulla sua situazione.
Fatto, grazie per la dritta. Speriamo bene.