Buongiorno a tutti. Il mio problema però parte dalla creazione di spazio dalla partizione. Infatti GParted mi dice (dopo selezionato "smonta" la partizione):
Usando il terminale: quindi provo a fare In più non mi vede la chiavetta all'avvio ed entra direttamente senza mostrare il GRUB. Quindi chi mi può indirizzare?? Ci sto mettendo veramente interesse, ma siccome è tecnica la cosa, fino ad un certo punto posso provare poi è blu profondo. |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 12 Jan '17, 12:20
domanda visualizzata: 738 volte
ultimo aggiornamento: 07 Mar '17, 13:19
@netosmanian: perché cerchi di smontare / ?
non devo smontarla per liberare spazio su? sennò come faccio?
@netosmanian: per prima cosa non usare le risposte, usa i commenti. Poi, entrando nel merito, nella live la / si riferisce alla pendrive e non al disco rigido. Lancia GParted e da lì smonti eventualmente (se sono montate) le partizioni del disco rigido, non la / , dopodiché fai le operazioni necessarie per liberare spazio.
Ritorno dopo tempo a commentare perchè è un problema... Lanciando GParted, selezionando la partizione "/" dove è anche installato ubuntu, e chiedendo di smontare con l'intenzione di allocare spazio; mi viene fuori la seguente :
umount -v "/"
umount: /: target is busy (In some cases useful info about processes that use the device is found by lsof(8) or fuser(1).)
non c'è verso di trovare soluzione online. Ringrazio in anticipo per eventuali consigli.