Buonasera, ho un vecchio acer aspire 1312lc, processore amd 2000+, 1gb ram, s3 graphics prosavage con 32 mb di memoria condivisa sul quale non riesco ad installare nulla perché si blocca dopo un po' ! Si blocca al 12% circa se installo da dvd mentre si blocca alla fine (quando fa la pulizia) prima di installare grub se installo via rete col cd minimale. L'unico modo, non proprio ortodosso, di installare qualcosa è di collegare il disco ad un altro pc, installare debian e poi ricollegarlo al vecchio notebook. Il problema è che poi non riesco ad avere la giusta risoluzione a schermo, in quanto ho solo 800x600 e ho difficoltà a configurare opportunamente xorg. Il pc è del 2003 e ricordo che fino karmic koala funzionava tutto bene. Poi 10.04 ha cominciato a dargli problemi. Potete darmi un parere per favore? Grazie in anticipo. |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 28 Jan '17, 22:21
domanda visualizzata: 811 volte
ultimo aggiornamento: 30 Jan '17, 22:05
Salve, non ho mai avuto a che fare con schede savage, ma vedendo questa pagina sembra che il pacchetto che fornisce i driver per queste schede sia tale xserver-xorg-video-savage. Controlla che sia installato. Non forniamo supporto per altre distribuzioni, ma dovrebbe essere lo stesso anche per debian.
Grazie del tuo messaggio. Quel pacchetto era installato, comunque a me andrebbe benissimo anche ubuntu, ma non riesco ad installarlo!