Ciao Popolo di Ubuntu,

Ho da poco installato il sistema operativo di Ubuntu 16.04.02 LTS sul mio portatile [HP-Pavilion 15-b127sl] e vorrei poter sfruttare al massimo le potenzialità dello schermo touch anche su questo OS.

Essendo un neofita nella comunità di Ubuntu, vorrei sapere come ottenere i driver adatti ad Ubuntu. Di seguito riporto alcuni dati, che ritengo utili. Se dovessero servirne altri, basta chiedere!

DISPLAY
BrightView HD con retroilluminazione a LED Touch da 39,6 cm (15,6") (1366 x 768)

URL scheda Tecnica

Spero qualcuno mi possa aiutare, grazie!

chiesto 18 Apr '17, 16:22

qbrian's gravatar image

qbrian
10112

Prova a vedere se negli Aggiornamenti software > Driver aggiuntivi, c'è qualcosa.

(19 Apr '17, 07:40) enzoge enzoge's gravatar image

grazie @enzoge per avermi risposto;putroppo ho già percorso questa strada ma non mi ha risolto il problema, l'unica cosa che riesco ad ottenere al momento dal touch screen del monitor è il clik sx.

Non so assolutamente dove andare a cercare, HP rilascia dei driveri per il monitor ma credo siano per Windows.

(21 Apr '17, 00:17) qbrian qbrian's gravatar image

Purtroppo i costruttori spesso non rilasciano le specifiche costruttive dei propri prodotti, proprio per impedire che altri possano elaborare funzionalità diverse da quelle che hanno previsto; di contro, spesso altri non trovano sufficientemente interessante produrre software con altre funzionalità. La conseguenza è che alcuni driver è difficile, o impossibile, che si possano trovare fuori dei canali distributivi del produttore.

(21 Apr '17, 07:55) enzoge enzoge's gravatar image

grazie @enzoge. In sintesi dovrò tenermelo così com'è? Ma se non posso sfruttarlo pienamente c'è almeno la possibilità di disabilitarlo del tutto? Così da avere un semplice display e goodbye TS.

(21 Apr '17, 10:52) qbrian qbrian's gravatar image
Scrivi tu la prima risposta!
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×302
×12
×5

domanda posta: 18 Apr '17, 16:22

domanda visualizzata: 2,566 volte

ultimo aggiornamento: 21 Apr '17, 10:52

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.