Salve a tutti, questa più che una domanda è un consiglio che volevo confermare; vedete quando si adattano a schermo più finestre diventa molto scomodo a differenza di Windows 10 ed io ho fatto il cambio di sistema operativo l'altro ieri. Non sento la mancanza di Windows ma Ubuntu ha qualche bug qua e la, niente di che ma questa cosa dell'adattamento a finestra è una rottura continua per chi lavora su più schermi rallenta molti processi... cmq da quando sono passato a Ubuntu il pc non surriscalda più ed è diventato velocissimo, sembra di avere in mano un MacBook Pro... Spero che riusciate a confermare questo fatto, stavo pensando di proporlo come aggiornamento. (Adoro il fatto che Ubuntu sia così complicato per fare cose semplici su Windows)

chiesto 30 Apr '17, 21:30

SummedKibbles36's gravatar image

SummedKibbles36
20112

modificato 01 May '17, 11:05

Io non ho mai riscontrato questo tipo di problema, anche perché ho sempre usato la derivata con Desktop e se durante l'installazione non veniva installata, la installavo successivamente.

http://imgur.com/a/RM3bK

Io qui posso aprire tutte le finestre che voglio a schermo intero.

Forse stai riscontrando questo problema perché stai usando Unity.

http://www.utic.edu.py/citil/images/image_articulos/dash-ubuntu.jpg

(01 May '17, 02:16) marcy81ge marcy81ge's gravatar image

@SummedKibbles36: ritengo dovresti togliere la spunta wiki sia dalla domanda che dalla risposta; inoltre, per comunicare qualcosa devi usare i commenti, non le risposte. Ora l'ho commutata io!

Per quanto riguarda la tua domanda, credo sia solo questione di abituarsi ad un O.S. diverso. Tu non dici che versione usi, ma presupponendo che ad esempio usi Ubuntu 16.04, con questa, fra le tante cose che puoi fare, puoi ad es. ridurre a icona molte maschere e riattivarle dal launcher che trovi sulla sinistra o anche a usare la simulazione di più schermi. Che bug hai trovato, qua e là?

(01 May '17, 07:57) enzoge enzoge's gravatar image

Io ho installato l'ultima versione, 17.04 mi pare, i bug principali, apparte il fatto che ho un pc 64 bit che non è riuscito ad installare la versione 64 bit ma solo la 32 bit; apparte questo ho notato qualche crash qua e là dopo aver iconizzato alcune app. Ovviamente la cosa che si nota subito è che talvolta spostando il cursore verso il cestino la scritta inizia a sparire ed apparire una cosa come 10 volte al secondo, credo. Ah e poi provando ad installare alcuni software non presenti nello store tramite terminale una volta mi è crashato, ma non credo dipenda da Ubuntu. Sono alle prime armi.

(01 May '17, 11:12) SummedKibbles36 SummedKibbles36's gravatar image

Come già ti hanno spiegato nei commenti è probabilmente soltanto questione di abituarsi a un sistema diverso. Una volta presa confidenza con le dinamiche di Unity (o quelle di qualsiasi altro DE per Linux) ti accorgerai di quanto sia più potente rispetto a Windows o Mac OS X. Oltre a ciò, i DE per Linux permettono una 'customizzazione' che non a eguali su altre piattaforme: se un comportamento del sistema non ti aggrada, puoi benissimo cambiarlo.

Ti consiglio di documentarti e di sperimentare, potresti partire dall'ottima wiki italiana, in particolare con AmbienteGrafico/Unity oppure con AmbienteGrafico/Gnome. Tieni conto che dalla versione 18.04 LTS, Ubuntu avrà di default il DE di GNOME.

coll. permanente

ha risposto 01 May '17, 09:28

cialu's gravatar image

cialu
1.1k131830

Grazie, già non sento la mancanza di Windows 10 Pro. Solo che non sono abituato a doversi impazzire per installare qualcosa che non sia su Ubuntu Software (Il tipo di carattere Ubuntu è bellissimo).

(01 May '17, 11:45) SummedKibbles36 SummedKibbles36's gravatar image
La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×2,096
×20

domanda posta: 30 Apr '17, 21:30

domanda visualizzata: 2,169 volte

ultimo aggiornamento: 01 May '17, 11:45

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.