Dopo un crash MySQL, stavo indagando quando la connessione (Moba Xterm) si è interrotta improvvisamente. Dopo aver riavviato la macchina non carica più il sistema, andando su initramfs. /dev/mapper/CAC_VG-CAC_LV esiste (se faccio ls) cat output:
Sembra sia impostata per andare in Read-Only. Forse dovrei cambiare poi questa opzione nel grunt quando riesco a ripartire. Se digito exit:
Provo a montare
Provo a premere E dal menu di boot modifico root=/dev/mapper/CAC_VG-CAC_LV ro in root=UUID=XXXX Sembra cambi qualcosa ma alla fine ricade in initramfs Qualche suggerimento?
5 su 7
mostra altri 2 commenti
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 14 Jun '17, 15:38
domanda visualizzata: 915 volte
ultimo aggiornamento: 15 Jun '17, 06:51
Ciao @tonysamperi. Ti chiedo scusa ma la tua domanda, nonostante sia piuttosto descrittiva, perlomeno a me ed ammesso che ci riesca, non fornisce informazioni sufficienti ad aiutarti. Per esempio:
-immagino che tu ti riferisca alla 16.04 e non alla 16.10;
-mysql dov'è;
-lo scopo della domanda è quello di avere consigli per un'alternativa, per cercare di recuperare qualcosa, o che;
-se invece ritieni che il problema stia ne sistema operativo e non nei servizi cloudatcost, dovresti attenerti agli errori di quest'ultimo.
Ciao @enzoge. Sinceramente la versione non la ricordo, per quello non l'ho specificata. MySQL diciamo che non è un problema. Lo sistemo io dopo. Lo scopo della domanda è far ripartire tutto in modo da poter fare un backup e spostare tutto da un'altra parte. Il problema è del sistema operativo, ma penso sia stato causato da qualche reboot improvviso dovuto a cloudatcost... Ho riformulato la domanda aggiungendo qualche info.
Ora che hai cambiato la domanda sono ancor di più disorientato. :)
Attualmente il sistema, parlo del solo Ubuntu, o ti da errori e non si avvia?
dà errori e manda a initramfs, quindi non si avvia e non mi chiede la login...
A mio avviso ti conviene avviare il sistema con una live in modalità prova (con la quale puoi connetterti anche ad internet), fare le copie, e reinstallare Ubuntu.
Sto utilizzando una VPS con sede in Canada. Non ho accesso a nulla tranne GRUB e INITRAMFS. Non vedo come potrei caricare una live..
Mi spiace ma non so aiutarti, non avevo capito che lavoravi in modo virtuale. A dire il vero non capisco neppure dove sia installato Ubuntu, che prima che tu correggessi la domanda ero convinto che fosse su un tuo pc che stavi usando.