Ciao a tutti sono nuovo del formun e abbastanza nuovo di ubuuntu. ho installato ubuntu gnome 16.04 LTS e vorrei configurare un video che ho tagliato con openshot come screensaver / bloccaschermo. qualcuno sa come fare? Premetto che mi chiedo se il video, che dura 2 min, andrà avanti a oltranza o procede con un'unica visione, come funziona? posso per caso stabilire quante volte far girare il video? Edit: sono riuscito a impostare il video come bloccaschermo all'interno di "strumenti di personalizzazione" ma quando il bloccaschermo si avvia si vede solo il primo fotogramma del video poichè tra le opzioni di visualizzazione del bloccaschermo c'è wallpaper, centered, scaled, zoom, ecc ma non c'è Video o simili. Idee ?? Grazie a chi risponderà |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 15 Oct '17, 16:44
domanda visualizzata: 843 volte
ultimo aggiornamento: 22 Oct '17, 13:03
Di default il gestore di screensaver prende in input solo immagini.
Puoi riprodurre dei video provando (a tuo rischio e pericolo) qualcuna delle risposte a questa domanda del 2011 su AskUbuntu o questo HOWTO ancora più vecchio.
Sottolineo il "a tuo rischio e pericolo", quindi la cosa migliore sarebbe se provassi prima su una istanza di test, così he la tua installazione resti pulita finché non avrai trovato la soluzione.
ciao dadexix ma perchè dici "a tuo rischio e perciolo"? ho letto i link è mi sembra di capire che nella peggiore delle ipotesi dovrei scaricare qualche driver o programma, pensi che questa cosa mi potrebbe portare al punto di non ritorno? nel senso che faccio guai seri al pc? chiedo poichè sono alle prime armi e magari non mi rendo conto delle difficoltà grazie
Dico a tuo rischio e pericolo perché sono guide molto vecchie e rischi che forzando delle cose così vecchie su un sistema nuovo poi non funzioni più nulla. Per questo ti consiglio anche di farlo prima come test su un'istanza separata.