Salve a tutti, ho un toshiba nb250 con lubuntu 17.10 e credo di aver combinato un guaio!! All'inizio volevo solo masterizzare un film con brasero ma quando selezionavo il file mp4 mi diceva ''impossibile aprire... non è adatto per supporti audio e video'' dopo qualche ricerca su internet provo ad installare qualcosa da terminale con dei comandi che ho trovato in una guida (un po' datata a dire la verità), precisamente questi:
e fin qui sembrava andare tutto bene poi
e qui mi dava qualche errore ma ho tralasciato e inserito questi:
e qui altri errori, allora alla fine ho deciso di provare ReactOS ma durante l'avvio della live mi da' errore quindi provo ad avviare con la Safe Mode come diceva stesso sotto l'avviso di errore ma nulla, non funziona lo stesso e allora niente! Riaccendo normalmente lubuntu e mi compare ''Grave errore interno'' con la richiesta di inviare una segnalazione.
Non so che ho combinato e scusate per il disagio, mi rendo conto di non essere molto attenta al pc! Grazie a tutti chiesto 22 Mar '18, 02:22 fabiana- dadexix86 ♦♦ |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 22 Mar '18, 02:22
domanda visualizzata: 1,351 volte
ultimo aggiornamento: 23 Mar '18, 14:39
che vedi da: lsof +D /var/lib/dpkg
"ho trovato in una guida (un po' datata a dire la verità)" ==> segui SEMPRE guide che siano testate sulla tua versione di *ubuntu (nel tuo caso 17.10), perché rischi di compromettere tutto il sistema fino a uno stato in cui devi formattare e perdere tutto.
"mi dava qualche errore ma ho tralasciato" ==> se hai un errore è perché c'è qualcosa che non va. La prossima volta fermati lì e riporta qui gli errori esatti.
Oltre a quello che ti ha detto @sacarde elimina anche i repository di Medibuntu, che non esiste più
e riavvia il sistema.
Il primo comando non mi da' nulla mentre il secondo: rm: impossibile rimuovere '/etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list': File o directory non esistente Comunque ho riavviato lo stesso dopo questo e non compare più il messaggio di errore. E' comparsa solo una finestra ''impossibile trovare repository'' ho aggiornato e scaricato dei componenti base direttamente da quella finestra ed ora sembra tutto risolto, nessun errore e si apre il gestore pacchetti. Grazie mille :)