Ciao ancora una volta, ragazzi! Questa volta, mi piacerebbe capire come utilizzare i driver del mio touchpad Synaptics anche su Ubuntu 18.04 come faccio su Windows, essendo possibile. Grazie! 😉 chiesto 16 Jun '18, 01:40 Eren Lavigne |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 16 Jun '18, 01:40
domanda visualizzata: 1,708 volte
ultimo aggiornamento: 18 Jun '18, 16:50
I driver Synaptics sono già parte del kernel. Non sapendo come tu utilizzi Windows, è difficile aiutarti a usare Ubuntu allo stesso modo ;)
Intendo utilizzare i comandi del "tocco" o a 3 dita, per esempio, siccome li utilizzo comodamente su Windows. :) Nei comandi su Ubuntu non vedo nulla di ciò e non so se sia in effetti possibile. ;)
Tutto è possibile su Linux. In quanto a facilità di farlo però spesso lascia desiderare. Sei su unity o su Gnome? Su unity le gestures sono supportate automaticamente.
Inoltre cosa intendi con comandi del tocco esattamente? Su un touchpad standard il tocco è il click del mouse.
Sono su GNOME e si, ho notato che il tocco singolo è il click del mouse sinistro, il click destro con due dita e con tre il tasto centrale, ma lo zoom delle pagine, si può eseguire? Oppure, su Windows puoi far si che la parte in basso di sinistra, destra o in alto a destra/sinistra, abbiano determinate operazioni, come aprire un'applicazione scelta dall'utente o simulare uno dei tasti del mouse, ridurre tutto ad icona e tante altre cose che non ricordo. XD