Salve, mi chiedevo se fosse possibile su Ubuntu avere dei colori più naturali, più "veri"... Quando si passa da Windows a Ubuntu, i colori in Ubuntu sembrano un po' "finti", un po' spenti... In particolar modo nel Pannello... Su Windows il Pannello sembra quasi in rilievo, mentre su Ubuntu sembra piatto. In generale un po' tutti i colori nello schermo sembrano meno vivaci su Ubuntu. Se dovessi paragonare i colori tra Windows e Ubuntu, Windows sarebbe Natura Viva e Ubuntu sarebbe Natura Morta... Non so se mi spiego...

Grazie

chiesto 10 Jul '19, 22:53

marcy81ge's gravatar image

marcy81ge
2781621

Il problema sono i colori del tema o i colori dello schermo in generale? Nel senso, la stessa foto guardata su Windows e su Ubuntu, ti sembra più spenta sul secondo? Se si tratta di un problema di tema, puoi cambiare tema a tuo piacimento, ce ne sono quanti ne vuoi. Se si tratta di un problema di schermo, devi dirci quali sono marca e modello della scheda video e dello schermo e, se è esterno, con quale tipo di cavo è connesso al pc (VGA, HDMI, DP, ecc).

(11 Jul '19, 21:55) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

Si tratta di un problema di colori in generale... Ma non è il primo Pc con questo problema... Perché su Ubuntu i colori sembrano sempre più smorti dei colori di Windows... I colori di Windows hanno più profondità, più rilievo, sono più "vivi", più "naturali" rispetto a Ubuntu.

(13 Jul '19, 13:26) marcy81ge marcy81ge's gravatar image

Quindi la stessa foto su Windows e su Linux si presenta in due modi diversi? potresti fare una schermata su Windows e una su Linux e postarle entrambe per comparare?

Senza sapere le altre informazioni che ti ho chiesto è impossibile aiutarti. Se voleva solo essere un post di sfogo, invece, puoi anche evitare di darmele :)

(14 Jul '19, 21:42) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

Ma non voleva essere un post di sfogo... Pensavo di essermi spiegato... Per esempio, su Windows il Pannello ha sei colori, delle luci, delle ombre che sembra in rilievo mentre su Ubuntu sembra piatto. Su Windows quando guardi un'immagine o un video ha dei colori più "reali" mentre su Ubuntu sembrano immagini un po' finte, come se fossero piatte su un muro proiettate da un proiettore

(14 Jul '19, 23:30) marcy81ge marcy81ge's gravatar image

Io questa cosa non la noto, per questo ti sto chiedendo tutte le informazioni hardware del caso. È possibile che su Ubuntu manchi il profilo icc specifico per il tuo display, che su Windows viene probabilmente installato con i driver corretti.

(14 Jul '19, 23:52) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

Non è uno sfogo, è solo una constatazione con la mia esperienza su vari PC (indipendentemente dalle specifiche dei vari computer e dalla distro di Linux) che Linux rispetto a Windows sembra sempre di lavorare con un monitor datato anche se il computer è di ultima generazione...

Ecco Windows : https://imgur.com/a/6OUfnbS Ed ecco Ubuntu: https://imgur.com/a/SKSnj9n

(15 Jul '19, 00:17) marcy81ge marcy81ge's gravatar image
Scrivi tu la prima risposta!
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×2

domanda posta: 10 Jul '19, 22:53

domanda visualizzata: 621 volte

ultimo aggiornamento: 15 Jul '19, 00:17

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.