Salve a tutti,
Stavo provando ad installare oracle db 19.c su Ubuntu 18.04.3 LTS, e avevo problemi di configurazione con yum. Seguendo la guida di Orcle ho lanciato il comando
|
Grazie mille per la risposta, questa è la guida che seguivo https://oracle-base.com/articles/19c/oracle-db-19c-installation-on-oracle-linux-8 , ed effettivamente ora capisco di aver lanciato un comando completamente sbagliato. Il problema ora è cercare di far rifunzionare ubuntu. Sto provando ad usare boot repair usando una live di ubuntu, ma quando provo ad installare boot repari mi dice Unable to correct problems, you have held broken packages. (ho gia aggiunto i ppa di yannubuntu facendo sudo add-apt-repository ppa:yannubuntu/boot-repair sudo apt-get update )
bisogna capire cosa ha fatto...
da grub prova a editare la voce che avvii e a togliere i parametri: quiet splash , serve per vedere i messaggi del kernel e/o errori
Quando accendo il computer (ho una partizione con windows) questo arriva alla classica schermata dalla quale posso scegliere se far partire ubuntu o windows. E premendo c riesco ad entrare nel terminale grub, da qui purtroppo però le mie gia scarse conoscenze finiscono del tutto. Se decido di far partire ubuntu ottengo il kernel panic di cui sopra, mentre windows funziona. Della guida mi sono limitato a digitare solo il comando che ti ho detto. non sono andato avanti.
per vedere gli errori che da |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 12 Dec '19, 19:56
domanda visualizzata: 1,583 volte
ultimo aggiornamento: 13 Dec '19, 11:54
ubuntu non ha "yum"
che guida hai seguito?