Con l'opzione File--->Connetti al server e digitando l'IP di uno dei tre pc collegati in LAN, riesco a caricare tutte le directory ma poi non visualizzo i singoli file. Il fatto è che usando, per esempio, un software come FilePipe carico le directory e visualizzo i file. Nessun problema, altresì, per trasferire files e cartelle con Nitroshare. Inoltre con gli altri due pc rimanenti, l'opzione File--->Connetti al server mi permette di caricare e visualizzare. Insomma un enigma. Grazie.

chiesto 30 Ott '13, 18:48

nucnuc's gravatar image

nucnuc
15245

Che protocollo stai provando ad utilizzare per la condivisione dei file? Samba, NFS, SFTP, ...? Sarebbe utile avere un piccolo schemino che chiarisca bene le prove che hai fatto ed inoltre le versioni di ubuntu e dei vari software che hai usato sui 3 pc

(30 Ott '13, 20:17) Marco Marco's gravatar image

Il protocollo utilizzato è SAMBA. I miei tre pc sono equipaggiati con i seguenti sistemi: 1) versione 12.04 LTS 2) versione 13.04 3) versione 13.10 Lo strumento FILE---->Connetti al server funziona in queste direzioni ( nel senso che un pc può caricare, visualizzare e anche modificare il file di un altro pc ):

PC 1 verso 2 e 3 OK PC 2 verso 3 OK PC 2 verso 1 non funziona PC 3 verso 1 non funziona PC 3 verso 2 non funziona.Riguardo a questo abbinamento c'è però un particolare e cioè riesco a caricare le cartelle e directory ma quando tento di aprire i sin- goli file appare una finestra con il msg " Impossibile caricare
l'immagine <<estate al="" mare,="" jpg="">> Failed to open input stream for file.

Poichè mi chiedi anche qualcosa riguardo ai software che uso, preciso che con l'ottimo FilePipe i tre pc dialogano nella LAN perfettamente. Anche con Nitroshare che uso, se del caso, per trasferire file da un pc all'altro non c'è alcun problema. Tu dirai che a questo punto potrei anche accontentarmi e lasciar perdere la Connessione al server dal menu FIle. Il fatto è che FilePipe ( come anche Nitroshare) richiede il lancio del software contemporaneo sui due o tre pc mentre con l'altra opzione qui in argomento posso agire anche solo dal mio pc senza disturbare altri utenti di famiglia. Grazie della tua pazienza.

(31 Ott '13, 17:32) nucnuc nucnuc's gravatar image

@nucnuc: Le risposte non servono per chiedere chiarimenti o comunicare i risultati di qualcosa, ma tutto questo può essere scritto tramite i commenti.

(31 Ott '13, 17:52) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image

Scusa caro enzotib. Io avevo provato a inserire i chiarimenti nello spazio commento ( ben conscio delle tue numerose avvertenze ) ma quando ho cercato di dare il comando Invio mi è apparsa la finestra di Facebook Messenger. Ma cosa devo farci io con Facebook ?( a tutt'oggi io sono uno dei pochi nel mondo non iscritto ) Ora sto provando di nuovo ma invano. Dunque ti prego ma dove diavolo devo cliccare per chiudere e inviare il commento? Chiarezza, cari amici, soprattutto chiarezza.

(01 Nov '13, 17:46) nucnuc nucnuc's gravatar image

Ok risolto. Con un lampo di genio ho capito che dovevo cliccare sempre sulla casella commento e non su Invia. Oddio un cenno di chiarimento però non guastava. Grazie.

(01 Nov '13, 17:50) nucnuc nucnuc's gravatar image

Caro @nucnuc, il sito non l'ho fatto io. Certo c'è gente qui che ci sviluppa sopra, ma questo consiste nell'adattare un software preesistente, nei limiti in cui questo permette di essere adattato. In ogni caso cerchiamo di tenere conto di ogni suggerimento.

(01 Nov '13, 17:58) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image
Scrivi tu la prima risposta!
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×15

domanda posta: 30 Ott '13, 18:48

domanda visualizzata: 593 volte

ultimo aggiornamento: 01 Nov '13, 17:58

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.