Salve a tutti, ho un problema col mio portatile. Molto spesso, dopo una certa quantità di tempo (a volte dopo pochi minuti di utilizzo, a volte invece dopo diverse ore) di punto in bianco si pianta per un paio di secondi per poi riavviarsi automaticamente, riprendendosi immediatamente. Il pc è un HP 255 G8 su cui ho installato come sistema oerativo Ubuntu 22.10; ho letto domande simili in cui si parla di possibili problemi con l'alimentatore, ma il pc non ha neanche un mese di vita per quindi mi sembrerebbe bizzarro fosse quello il problema. Il pc è uscito con preinstallato Windows 10, ma non è durato più di un giorno perché ho subito installato Ubuntu, per cui con Windows non mi è mai successo e quindi non so neanche dire se sia un problema del pc oppure è legato al sistema operativo. Qualcuno ha idee su quale possa essere il problema? Grazie mille in anticipo! |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 08 Dec '22, 13:08
domanda visualizzata: 107 volte
ultimo aggiornamento: 13 Dec '22, 22:39
te lo fa anche avviando dal live?
p.s. per vedere l'ultimo log:
journalctl -b -1
Ciao, guarda onestamente non saprei rispondere alla tua domanda; tieni conto che avvio sempre il pc normalmente, non saprei dirti se accedendo in maniera diversa i risultati sarebbero diversi.
Col comando che mi hai suggerito invece cosa dovrei farci? Lanciandolo sul terminale mi appare una sfilza infinita di righe tutte con la stessa data e ora. Scusa ma sono terribilmente incapace su certi argomenti, ma questo problema mi ha spinto a chiedere ovunque.
guarda le ultime righe se noti qualche tipo errore... a proposito