Ciao a tutti, ho installato da poco Ubuntu 22.04. Non l'ho mai usato, ma sono riuscito a risolvere alcuni problemi, per esempio, l'installazione manuale della chiavetta wifi. Ora mi si presenta un problema di cui non riesco a capire l'origine. Ho installato chromium per usare la digitazione vocale in google documenti. Il microfono funziona e l'ho anche testato su https://it.mictests.com/. Ho dato i permessi al sito di google solo che quando vado per dettare non appare scritto niente. Mi serve la dettatura per trascrivere dei documenti scritti a mano e non mi va di digitare il tutto. Grazie.
5 su 7
mostra altri 2 commenti
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 26 Jan '24, 17:22
domanda visualizzata: 238 volte
ultimo aggiornamento: 27 Jan '24, 22:54
Ma dove detti, in quale applicazione? In Google Documenti devi attivare con Strumenti => Digitazione vocale e poi fare click sull'immagine del microfono che appare
Infatti, faccio proprio così. L'icona del microfono diventa rossa, ma anche parlando, non scrive. Ho provato anche nelle impostazioni Privacy e sicurezza a cambiare microfono, ne risultano due: uno predefinito e un altro "Family 17H (Models 10h-1fh) HD Audio Controller Stereo Analogico. Anche cambiando non funziona. Potrebbe dipendere dalla scheda audio?
In altri ambiti, per esempio Google Meet o Teams, il microfono funziona?
L'ho appena testato su Meet e funziona benissimo. Ho provato con Windows 11 che ho in dual boot, la stessa macchina, lo stesso microfono ecc. e la digitazione vocale funziona.
Non va, devi provare sullo stesso sistema operativo, non su Windows, cioè devi accertarti che su Ubuntu il microfono funzioni
Meet l'ho provato su ubuntu e il microfono funziona. Su windows ho provato la digitazione vocale su google documenti. Ho notato che anche su altri siti di digitazione non va con ubuntu per esempio https://dictanote.co/
Grazie, ho risolto con il browser slimjet