Buon giorno a tutta la comunità, sono uno dei tanti che sta impazzendo per il dual boot con windows 8...premesso che sono una capra col computer, ma Amo ubuntu e qualche volta ho bisogno di windows. Ho seguito la guida sul wiki per l'installazione tramite Uefi, ma non c'è stato verso di risolvere, ho una scheda madre asrock z77 pro3 e nel BIOS non si trova traccia del secure boot, le partizioni da windows non le vede in uefi e quando seleziono "altro" nella"installazione d ubuntu non mi vede nessuna partizione!!! Sono 4 giorni che c provo e la disperazione inizia a impossessarsi di me.....aiutooooo Immagino che ci siano parecchi post e parecchie persone con questo problema, ma da quando ho capito é differente per ognio utente... Ringrazio in anticipo! |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 13 Nov '13, 12:41
domanda visualizzata: 4,323 volte
ultimo aggiornamento: 15 Nov '13, 01:49
Ora nel PC hai solamente windows 8?
Aimè si... E sono in crisi d'astinenza da Ubuntu... PS: 8.1
Nel momento in cui aprendo Altro non hai trovato alcuna partizione EFI hai provato a crearne una tu manualmente come suggerito nel Wiki?
Nel momento in cui sono arrivato a scegliere dove installarlo non mi ha dato le classiche opzioni come se vedesse windows, e cliccando "altro" mi vede l´hd completamente vuoto! "posizione non allocata".. Tu mi dici di creare una partizione efi li? non mi sovrascrive windows? quando faccio partire ubuntu live da gparted non vede nessuna partizione ma dall´ altro programma "disk" si..