Ho usato Kubuntu per 4 anni senza problemi. Poi sono passato alla nuova versione e, dopo qualche giorno, il sistema è diventato inutilizzabile poichè compaiono infiniti zeri su qualsiasi spazio per scrivere... una cosa di questo tipo 0000000000000000000000000000 all'infinito. Ho provato ad installare Linux Mint che ha funzionato per circa un mese senza problemi, ma ecco di nuovo lo stesso problema, infiniti zeri compaiono da soli in ogni spazio scrivibile. Ho provato ad installare Windows per capire se era un problema con linux o un problema di tastiera (pensavo fosse bloccato il tasto zero). Ma su windows il problema non si presenta. Quindi sono tornato a installare linux mint, e dopo 4 giorni di nuovo il problema degli zeri infiniti. Se qualcuno proponesse qualche soluzione, gliene sarei parecchio grato. In questo momento ha smesso di scrivere tanti zeri e sto riuscendo a scrivere..... ma non so quanto durerà perchè all'improvviso ricomincia ad impedirmi di scrivere correttamente. chiesto 02 Jan, 12:16 raffaelewzx |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 02 Jan, 12:16
domanda visualizzata: 64 volte
ultimo aggiornamento: ieri
Quando comincia a scrivere zeri prova a schiacciare forte il tasto dello zero e vedi se smette. zero tastiera riga alta? o zero tastierino numerico?
Quando comincia a scrivere zeri, smette solamente se premo ripetutamente il tasto "back space" e poi lo tengo premuto a lungo. Ho provato con tutti i tasti ma continua, solo back space riesce a fermare la furia degli zero (zero della tastiera riga alta, perché su questa tastiera non esiste tastierino numerico). Poi accadono altre cose fastidiose: se guardo un video con Celluloid, il volume aumenta da solo al massimo, lo abbasso e lui si rialza immediatamente da solo. Se guardo un video su youtube, inzia il video e dopo pochi secondi riparte da capo all'infinito sempre per quei 5 secondi. Sembrano scherzi fastidiosi di un virus... La cosa strana è che poi ci sono delle pause. Per esempio tutto ha funzionato senza problemi per 4 giorni, poi all'improvviso ricominciano gli zeri, gli alzamenti di volume e i video di youtube che ricominciano all'infinito dopo 5 secondi. Oggi pomeriggio non ho potuto fare praticamente nulla, mentre 'sta sera accendo il pc e tutto funziona tranquillamente, infatti riesco a scrivere senza problemi... per adesso.
Sembra un problema della tastiera, se è un desktop vedi di trovarne una di ricambio idem se è un portatile che supporta tastiera esterna.
La tastiera funziona bene, ho provato a reinstallare windows e non da problemi. Proverò con un'altra distribuzione linux.