1
1

Su Win cliccavo col tasto destro sulla cartella e sceglievo Play in winamp e anche se poi la cartella conteneva file txt o jpg mi si apriva winamp e subito partiva il cd in mp3.

Con mio dispiacere non riesco a fare lo stesso su ubuntu 13.10 recentemente installato e dopo installato audacious devo comunque sempre entrare nella cartella, selezionare solo i file musicali e poi tasto destro apri in audacious.

soluzioni?

chiesto 17 Nov '13, 02:06

fallingman's gravatar image

fallingman
906713


Non credo che su Ubuntu ci sia questa funzionalità, ma se hai Ubuntu 13.10 avrai anche sicuramente il lens Music, quindi digitando dal Dash il nome dell'album o dell'artista il Dash ricercherà tutti i file nel computer (e su internet) corrispondenti all'artista o al album insterito, una volta trovato l'album dal Dash ti basterà premere testo destro e Riproduci.

coll. permanente

ha risposto 17 Nov '13, 14:33

jorged's gravatar image

jorged
3.0k101653

grazie per il momento, non avevo pensato a usare cosi il DASH. bazzicando sul web, siccome quando non trovo qualcosa con ricerche IN ITALIANO cerco in inglese sperando di avere un bacino di utenti più ampio, e ho trovato questo link http://superuser.com/questions/151434/can-i-right-click-music-folder-and-select-play-under-gnome dove qualcuno chiede la stessa cosa e uno in una risposta suggerisce di installare il pacchetto nautilus-action ma non sono riuscito a configurarlo.. dovrebbe permettere di fare un po di cose tra cui quella che dicevo io

(17 Nov '13, 18:59) fallingman fallingman's gravatar image
1

@jorged: mi pare strano che rispondi a tante domande, ma non ne voti mai nessuna. Se rispondi significa che attirano la tua attenzione. Su, votiamo un po' di più tutti.

(17 Nov '13, 19:10) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image

@enzotib chiedo scusa, e che spesso quando rispondo sono fuori casa e lo faccio dal cellulare, che mi da grandi problemi nell'interazione con chiedi, si blocca, non scrive, non invia le risposte, comunque da oggi lo terrò presente!

(17 Nov '13, 22:44) jorged jorged's gravatar image

@fallingman su nautilus-action non ho trovato nulla in italiano ma ho trovato qualcosa su linux.com in inglese: https://www.linux.com/learn/tutorials/368016-nautilus-actions-extend-the-functionality-and-flexibility-of-the-file-manage

Intanto inizia a provare con questo che io stasera non posso ma domani ci provo pure e vediamo se riusciamo a farlo funzionare, tienimi aggiornato!

(17 Nov '13, 23:06) jorged jorged's gravatar image

Ciao, finalmente oggi ho trovato il tempo di provare il tutorial ma mi manca sicuro qualche requisito fondamentale di linux e non riesco a farla andare. Poi rispetto alla versione citata nel tutorial (del 2010) ci son un po differenze con quella che ho io e la mia è in italiano, il che complica leggermente le cose. Son riuscito a creare l'azione ma il comando non funziona e non compare se clicco su una cartella anzichè sul gruppo di file.

(23 Nov '13, 18:05) fallingman fallingman's gravatar image

in sostanza usando audacious vorrei cliccare col tasto destro sulla cartella e scegliere o PLAY o ACCODA (creando quindi due azioni) e l'ideale sarebbe che fosse universale applicando questa azione al player predefinito, ma andrebbe bene anche che mi funzionasse solo su audacious al momento vorrei anche poterlo fare sia sulla cartella che sul gruppo di file (del tipo però che se apro una cartella o un gruppo di file che contiene anche file non musicali tipo immagini o txt dovrebbe aprire sul programma scelto solo la musica...)

(23 Nov '13, 18:08) fallingman fallingman's gravatar image
La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×254
×39
×24

domanda posta: 17 Nov '13, 02:06

domanda visualizzata: 2,706 volte

ultimo aggiornamento: 25 Jul '23, 20:35

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.